Aperitivo del giovedì Milano

Assaggio di primavera allo Square Bar!

La primavera ci ha lasciato gustare un primo assaggio questo giovedì!

Lo Square Bar è un locale piccolo ma carinissimo che si affaccia su una delle più belle piazze di Milano: piazza Piemonte. C’è aria di vivacità intorno, ed il locale non smentisce lo spirito frizzantino che permea la zona. Dai pochi tavoli dell’interno ci si può catapultare nell’accogliente dehor esterno, allestito su un palco in legno con numerosi tavoli addobbati di fiori. Predomina il bianco allo Square Bar, colore che contribuisce a donare luce e aria di primavera a tutto il locale.

Due le particolarità per le quali vale la pena farci un salto: l’happy hour, diverso dai soliti, con numerosi piatti di “finger food” riccamente decorati secondo la fantasia del cuoco, buoni da mangiare e da vedere! Buoni i cocktails: anche tra questi se ne trovano alcuni particolari come il “Verdino” (a base di birra e menta), testato ed approvato! Prezzo medio di 8 euro, accessibilissimo.

         

Altra particolarità: le pareti addobbate con opere di artisti. In questo momento vi sono lattine appese decorate a collage con temi tratti da famosi film dell’artista Giuseppe Braga, artista poliedrico che ha iniziato la propria carriera come scrittore pubblicando romanzi e racconti. Quest’anno non solo lattine, ma anche altri oggetti comuni come caffettiere, annaffiatoi, lampade, sono divenuti preda della fantasia dell’artista, opere esposte appunto allo Square Bar.

  

Un locale sicuramente da conoscere per:

– il particolare happy hour “finger food”

– il particolare tocco artistico, in questo momento da vedere le curiose opere di Giuseppe Braga

– non da ultimo, il dehor esterno (ideale per un Apéro “in terrazza” nella bella stagione) in una delle più belle piazze di Milano!

Square Bar

via Michelangelo Buonarroti 5 – zona Wagner/Piazza Piemonte

tel. 02.84571125 – 328.5566665

Metro: Wagner (MM1). Bus: 61, 67. Tram: 16



2 commentaires à Assaggio di primavera allo Square Bar!

  1. Pingback: Piani Alti, cultura bassa 2.0

    • daniela a écrit :

      Ciao Giuseppe, grazie per la citazione!!! Lo spirito dell’Apéro du jeudi è proprio questo, conoscere e far conoscere locali, artisti, opere, persone…spero che la citazione nel blog dell’Apéro possa aver contribuito a stimolare la curiosità per conoscere le tue opere e magari scoprirne altre…d’altro canto, grazie a te per aver messo il link dell’Apéro nel tuo blog, magari invita un po’ di gente ad unirsi a noi! A presto. Daniela